Logo

Tecnologie Informatiche

Consulenze per Lavori Estremi

Cover image based on the work Lighthouse2 - Copyright 2006 Daniele Camaioni

Chi siamo Knowledge Based Project Management   
Presentazione di TICLE Presentazione del libro
Gli autori
Prefazione
Contattaci Indice
Presentazione in formato PDF Introduzione alla metodologia
Scarica presentazione libro in PDF


Domenico Clerici, Luigi Petruzzelli - KNOWLEDGE BASED PROJECT MANAGEMENT (2006)

Questo libro nasce da un’esperienza ventennale nella gestione di gruppi di progetto per lo sviluppo di software.

Contiene una succinta introduzione alle principali tecniche classiche di controllo dei progetti, ma gli autori hanno voluto presentare anche l’interazione del project management con gli altri processi aziendali e, soprattutto, un esempio concreto di come loro lo hanno affrontato.

Il punto chiave è la memoria: sulla base della conoscenza del passato, di come si sono comportati i progetti già realizzati, si trae spunto da un lato per migliorare il proprio modo di lavorare e dall’altro per migliorare le stime sui progetti futuri.

Senza mai perdere di vista che il fattore di maggior rilevanza per la riuscita di un progetto sta nelle persone che vi partecipano: nella loro preparazione tecnica e organizzativa, nella loro soddisfazione, nelle loro motivazioni.

Tuttavia, in questo libro il lettore non troverà formule magiche, e sarà lui a dover applicare quel che eventualmente riterrà utile.

La copia stampata a ottobre 2006 non è in vendita. E' distribuita come omaggio a Clienti o possibili Clienti di TICLE. Tuttavia è in commercio la sua evoluzione La gestione quantitativa di progetti software, che si può acquistare dalle Edizioni Della Vigna .

Torna all'inizio della pagina