Logo Tecnologie Informatiche

Consulenze per Lavori Estremi


Cover image based on the work Lighthouse2 - Copyright 2006 Daniele Camaioni

Knowledge Based Project Management

Leggete qui le idee alla base di KNOMO

Scrutate il futuro dei Vostri progetti

Chi siamo I nostri prodotti
Presentazione
La realizzazione di software Knomo
Il Project Management Scarica brochure in PDF
Gli altri servizi
I nostri Clienti
Contattaci

Presentazione in formato PDF


KNOMO - INTRODUZIONE
Introduzione a KNOMO

Staff Distribution

Effort Analyzer

Command Room

Requisiti di sistema

KNOMO raggruppa un set di tool di ausilio al Project Manager. Questo concetto modulare dà l’opportunità di assemblare il KNOMO Workbench sulle proprie necessità.

KNOMO è offerto come un Project Management Workbench: un prodotto completo di servizi di consulenza e di personalizzazione.

KNOMO contiene strumenti per la stima sia di tempi sia di costi anche in ausilio alla definizione dei budget, per l’analisi statistica dei progetti, per la raccolta di dati di consuntivazione dei progetti.

Le viste e i Project Management Reports possono essere definiti per tutti i livelli di management.

KNOMO può essere utilizzato, previa personalizzazione, per qualsiasi processo produttivo per cui si possa definire il ciclo di vita.

Collegando KNOMO con altri tool di Project Management è possibile implementare un sistema integrato in grado di gestire progetti di qualsivoglia natura.

Il prodotto applica una metodologia di predizione dell’impegno progettuale basata su modelli standard o su modelli caratteristici del Cliente per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione di progetti.

La metodologia – di predizione dell’esatto effort progettuale prima, pianificazione e controllo poi – leggera, adattabile, “agile”, ben si presta anche per il controllo di progetti estremi caratterizzati da molti cambiamenti, alta velocità e forte incertezza.

La rispondenza di KNOMO ai requisiti delle norme ISO consente di aumentare l’aderenza alle stesse, favorendo il passaggio ai livelli superiori dei principali standard di valutazione.

KNOMO si compone di tre moduli: Staff Distribution, Effort Analyzer, Command Room.